I SARTI DELLE CALZE

Ci chiamano i Sarti delle Calze, ed è un riconoscimento  che ci siamo  guadagnati sul campo.

Sarà merito dei 12 passaggi che eseguiamo per realizzare ogni paio di calze? Saranno le mani esperte dei nostri collaboratori, che custodiscono da 50 anni un savoir faire tutto italiano?

Ci piace pensare che sia merito dell’unione armonica  tra sartorialità e tecnologia, autenticità e credibilità. Ecco perché le nostre calze sono da sempre imitate, ma mai eguagliate! Abbiamo un patrimonio sartoriale, che ci permette una continuità innovativa con il nostro passato. Siamo orgogliosi del nostro heritage, fatto di una storia di impresa, un binomio di made in Italy ed esperienza internazionale. Restiamo fedeli al nostro DNA , interpretando  stili e tendenze e proponendo capi contemporanei e senza tempo.

Un nostro punto di forza è il legame che abbiamo con il territorio. Tutti i capi sono  realizzati nei nostri stabilimenti, per garantire  il 100% made in Italy e un controllo estremo della filiera e dei processi produttivi, dal filo alla confezione. Un aspetto su cui investiamo costantemente è la tecnologia.  Abbiamo un parco macchine proprietario, aggiornato e di alto livello come la macchina monocilindro e doppio cilindro, da 120 a 264 aghi.

CURIOSITA'

Ogni paio di calze viene rifinito a mano con un fiocco colorato sulla  punta. Ogni colore corrisponde a una taglia, ha il vantaggio di unire le calze senza danneggiarne la trama, e può essere sfilato agevolmente senza usare le forbici. 

E' un nostro marchio di fabbrica!